“Ciao, sono Caterina, laureata in magistrale da pochissimo col massimo dei voti, più lode, e per tempo, soprattutto. Vi racconto come il mio migliore amico mi ha rovinato quel momento bellissimo perché è davvero un idiota.  Le lauree ancora sono in via telematica se si vogliono seguire, ma in presenza per i laureandi e soltanto 5 persone all’interno dell’aula.

 

Avevo dato, come di consueto, il link per collegarsi alla seduta, ma ovviamente questo mio amico Fabio (che era fuori città perché non poteva venire), due anni più grande di me, ma ovviamente come tutti noi tecnologici (almeno sa usare queste piattaforme), ha la “svista” a detta sua, ma onestamente io ora neanche ci credo, ha acceso il microfono e ha iniziato a dirne di tutti i colori ad un professore in commissione, facendo nome e cognome, e lui è anche conosciuto o comunque qualche professore se lo ricorda perché si è laureato un anno prima di me proprio nella mia stessa università.

 

Dopo aver fatto questa grande figura di m***a durante la discussione, finisce la proclamazione e il mio relatore mi chiama in disparte e mi dice che ne avevano parlato quando è uscita la commissione per discutere i voti e quel professore in questione voleva le scuse di persona. Io lo dico a Fabio e questa è la sua risposta! Come devo fare secondo voi?”

#1/5

#2/5

#3/5

#4/5

#5/5