INDICE:

“Mio marito ha trovato una seconda moglie che si chiama Helene. Ci siamo conosciute e le ho raccontato la mia storia. Giuro che non pensavo sarebbe finita così.

Ero uscita presto il giorno prima per accompagnare mio padre al prericovero. Sono rincasata tardissimo, stanca morta, affamata, con un mal di testa enorme e la voglia di piangere a dirotto. C’era questa altra donna in casa, Helene. Una donna non tanto più giovane di me, ma sicuramente molto più vivace e furba.

Lei era in cucina in vestaglia. La mia. Stava mettendo a bollire dell’acqua per una tisana. Prassi avrebbe voluto che mi fossi messa a urlare, a sbraitare, a rompere piatti. Ma… mi sono avvicinata…. Ho preso una tazza …. E le ho detto…. “Ne fai un po’ anche per me?”. Non avevo più la forza di lottare. Non mi interessava più nulla di mio marito che quel pomeriggio si era appena scop*** un’altra donna.

Lei mi ha risposto accendendosi una sigaretta. Mi è sembrato il suo modo di dirmi sì. Mio marito era a letto che dormiva. Era stanco il porc°**. Helene ha poi aggiunto altra acqua al pentolino sempre senza dire nulla. Mi ha squadrata e si è seduta a fumare. Eravamo lì insieme io e l’amante di mio marito ad aspettare che l’acqua bollisse. A un certo punto, mentre lei fumava e io la guardavo, sono improvvisamente scoppiata a piangere e le ho raccontato tutto. Ecco la conversazione del giorno dopo tra me, mio marito ed Helene.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”