INDICE:

“Michela avrebbe fatto qualsiasi cosa per distorcere la nostra percezione del casino che stava succedendo. Secondo lei niente è grave, non è mai colpa sua e soprattutto gli altri sono tutti cattivi e lei è la santa della situazione. È sempre stato così ma quando sei innamorato certe cose fai finta di non vederle perché vedi altro. In lei vedevo una ragazza divertente, solare, insieme ridevamo tanto. Il resto ho  sempre fatto finta di non vederlo…per amore facevo in modo di non vedere la sua parte infantile, i suoi capricci, la sua superficialità…

Vorrei tanto che tutto questo non fosse mai successo anche se dopo questa esperienza assurda ho scoperto alcune cose nuove di me. Mi sono scoperto coraggioso perché non ho avuto paura di guardare in faccia la verità e anche di parlare con certe persone, mi sono scoperto paziente perché ho saputo aspettare il momento giusto…e mi sono reso conto di avere anche io un po’ di amor proprio, perché mi stavo facendo valere di fronte a tanta ingiustizia e senza paura…

Ci sono stati momenti quella sera in cui ho pensato di smetterla di scrivere e chiudere tutto lì. Mi veniva lo sconforto, mi veniva da piangere…ma ho continuato. E non ho solo scritto…ho agito.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”