L’annuncio di lavoro


Visite: 885

Lo sappiamo tutti, è un periodo delicato per molti a livello lavorativo e trovare un impiego che ci permetta di rifiatare e mettere via qualche soldo non è più facile come lo era una volta. Ed è proprio in momenti come questi che, purtroppo, molte persone provano ad approfittarsi di chi pur di lavorare sarebbe disposto a tutto. Con questa premessa vi presento la storia di oggi, a scriverci è Rebecca, una ragazza di 22 anni che vive in provincia di Udine e che ha risposto ad un’offerta di lavoro come Segretaria.

Non è la prima volta che pubblico una storia come questa, infatti in passato questa rubrica è stata riempita di decine di conversazioni tra chi offriva lavoro in cambio di servizi extra leggermente più spinti a giovani ragazze in cerca di un impiego. A mio modo di vedere questa è una vera e propria piaga sociale, dal momento in cui una persona pur di soddisfare se stessa non guarda in faccia a nessuno. E se da una parte è pur sempre vero che molte volte queste richieste sono comunque fatte con discrezione e senza pretese, ciò non li giustifica, in quanto queste volontà egoistiche vanno spesso a privare di un lavoro a chi realmente è capace e volenteroso.

Detto ciò vi auguriamo buona lettura, lasciate un commento per esprimere il vostro giudizio e ovviamente se avete avuto a che fare con gentaglia del genere che offre lavori ben remunerati in cambio di “extra” allora mandateci i vostri screen, sarò lieto di trattare l’argomento. Fate sempre attenzione quando contattate sconosciuti sul web, la truffa è sempre dietro l’angolo.


Commenti