Il calendario cinese delle nascite

La storia di oggi come sempre ci avvicina un millimetro in più alla follia. Si perché stavolta andiamo ad esplorare un nuovo mondo, quello del calendario cinese delle nascite. Forse sono troppo ignorante e non ne ho mai sentito parlare, oppure si tratta semplicemente di una metodologia che è meno credibile di una dichiarazione di Barbara D’Urso. Ad ogni modo andiamo a vedere di cosa si tratta.

Partiamo col dire che il CICAP, comitato italiano per il controllo  delle affermazioni sulle Pseudoscienze, ha già affermato che si tratta di un’enorme cazzata (scusate il francesismo) ma ad ogni modo lasciatevi un attimo avvolgere dalla magia delle bufale che volano sul web e per un istante fate finta che il mese in cui siete stati concepiti e l’età di vostra madre al momento del concepimento corrispondano al vostro Sesso. Fatto? Siete maschio o femmina? Ah, ti chiami Giulia e hai appena scoperto di essere un uomo… e mo chi glielo dice al vostro ragazzo, sia reale che immaginario? Vabbè… ad ogni modo in fondo a questa pagina troverete la tabella completa per fare i vostri calcoli, fateci sapere nei commenti chi siete.

Ma veniamo alla storia. La conversazione di oggi nasce proprio da una ragazza che, incuriosita dalla trovate del calendario cinese delle nascite, ha contattato una sua amica su whatsapp poiché i conti non tornavano… ma vi lasciamo alla lettura senza anticiparvi niente.

Commenti

Mentire di fronte alle spunte blu di WhatsApp

Community nata su Facebook il 6 Novembre 2014 ad opera di Marco Weiss, che in una fredda sera d'inverno, ha finalmente incontrato la pazzia dopo aver udito delle strane voci provenire dal suo telefono...