Cosa vuoi dalla vita?

Stasera affrontiamo un tema leggermente diverso rispetto al solito. A scriverci è un uomo che tramite i suoi screen ci racconta di quella volta in cui ha ricominciato a sentirsi con la sua ex che non vedeva da alcuni anni. Il motivo di questo riavvicinamento non ci è del tutto chiaro, ma è poco importante. I due iniziano una lunga discussione su quale sia l’effettivo compito di un essere umano durante il ciclo di vita e quali ruoli debbano ricoprire gli uomini e le donne su questo pianeta.

Da una parte troviamo lei, una giovane donna che non ha alcuna intenzione di metter su famiglia dovendo rinunciare a una vita di viaggi per scoprire il mondo (non ci sarebbe nulla di male in questo discorso, non fosse per il fatto che le modalità usate per sostenerlo fanno ben riflettere sulla presunta lucidità mentale della tipa), dall’altra c’è lui, il ragazzo che ci ha inviato gli screen, che non ha alcuna ambizione a voler girare il mondo ma il suo unico obbiettivo è quello di trovare, con calma, una donna con la quale metter su famiglia.

Due mondi separano quindi i due protagonisti, uno abitato dalla viaggiatrice con le sue idee e valori, convinta che un uomo debba fare dei figli con una donna solo se veramente innamorati, e dall’altra lui, il tradizionale, che con estrema calma progetta la sua vita consapevole del fatto che “i migliori anni della nostra vita” (come recitava una celebre canzone) siano ormai alle spalle. In questi casi è impossibile non prendere una posizione, quindi fatelo ora o tacete per sempre. Lasciate un commento se siete dalla parte di lui o di lei, o lasciatelo lo stesso se pensiate che entrambi debbano andare a quel paese, con o senza figli al seguito. 

Continuate a mandarci le vostre storie, siete sempre più numerosi e di questo vi ringraziamo. Continuiamo a spargere ignoranza a palate.

Buona lettura!

2
3
4
5
'

Commenti

Mentire di fronte alle spunte blu di WhatsApp

Community nata su Facebook il 6 Novembre 2014 ad opera di Marco Weiss, che in una fredda sera d'inverno, ha finalmente incontrato la pazzia dopo aver udito delle strane voci provenire dal suo telefono...

Inviaci i tuoi screen