“Mia madre mi tiene i bambini e fa le pulizie a casa mia. Ma da un po’ si sta impigrendo. No, dico bella nonna patrimonio italiano!

Noi mamme siamo piene di lavoro. Abbiamo figli che servono a sostenere questo paese, abbiamo una casa da mandare avanti, abbiamo un marito e abbiamo noi stesse e l’impegno quotidiano per non impazzire del tutto.

Mia madre mi aiuta qualche volta a settimana. Mi tiene i bambini e mi fa qualcosa a casa. Ma io ho paura che non voglia più farlo. Ma io dico è normlae che devo fare tutto io?? È normale che devo prendermi cura di tutti?? È normale che non ho nemmeno il tempo per una manicure??

e non mi piace l’atteggiamento di mia madre. Come se non le spettasse, come se noi mamme non avessimo bisogno della nostra comunità intorno a noi per essere sostenute. Si parla tanto di famiglia, di sostegno, di unione, ma io da mamma spesso mi sento sola. Cioè stiamo parlando di una mamma con ben 2 figli!! Ho sacrificato la mia vita per fare i figli e per crescerli. Un aiuto è d’obbligo!!”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”