LEGGI ANCHE LA PRIMA PARTE QUI

“Questa è la seconda parte della conversazione con il mio ragazzo. Mi ha detto una serie di cose cattive, come se fosse normale. Nessuno di noi è perfettamente sano. C’è chi ha il diabete, chi ha una malattia immunitaria, chi ha un problema al cuore, chi si è rotto un piede.

 

 

Cosa fai quando stai male? Ti curi, no? Cerchi di gestire il problema, cerchi di prenderti cura di te stesso in qualunque condizione ti trovi. È questo l’amore per me: accettare quello che ti capita e affrontare i problemi.

 

 

Può capitare che qualcosa non funzioni bene dentro di noi e forse un po’ per abitudine ci viene da dire basta  e sostituire la cosa rotta con una sana. Questo si può fare con gli oggetti, ma non con le persone.

 

 

Se le persone si rompono, si prova ad aggiustarle e se non si possono aggiustare si convive col quel problema cercando di minimizzare l’impatto sulla propria vita.

Io ho una malattia mentale, e allora? Mi curo e faccio tutto quello che posso per stare bene. Le relazioni umane sono complesse, e prima di mandare affanculo qualcuno bisogna riflettere bene secondo me, tranne nel mio caso…. Il mio ex fidanzato ha sbagliato troppo!!!”

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”