“Buongiorno a tutti, ho deciso di inviarvi questa chat perché per me ha rappresentato una piccola storia che ha dato un grande significato a ciò che cerco di fare ogni giorno, non senza fatica.

Con la mia azienda, da diverso tempo, ho iniziato un progetto di reinserimento per ragazzi con problemi. Io stessa sono stata una di loro in passato. Non è facile far capire a questi ragazzi l’occasione che offriamo e che c’è qualcuno pronto a tendergli la mano. Spesso non si fidano di nessuno…Collaboriamo con comunità che ce li mandano… ma non sempre loro sono d’accordo, soprattutto all’inizio.

Fatta questa premessa, vengo al racconto della chat.

Qualche tempo fa, infatti,mi succede una cosa strana…un giorno ricevo un messaggio da un numero sconosciuto. La persona dall’altra parte però sembra conoscermi. Conosce il mio nome e cognome… quindi so che non ha sbagliato numero. Ha trovato qualcosa che mi appartiene.

Vi lascio leggere la storia, penso si capirà il messaggio che voglio far arrivare… leggetela soprattutto quando pensate che non esiste qualcosa di più grande di noi, ma ricordiamoci anche che non possiamo aspettarci miracoli dall’alto se noi per primi non tentiamo di far qualcosa di buon da quaggiù.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”