“Ciao spunteblu, vi scrivo con il cuore a pezzi.

Queste sono le chat tra mio padre e la sua nuova moglie. Io lo so che ho sbagliato, ma l’ultima volta che io e mio padre ci siamo visti ho clonato il suo whatsapp sul mio telefono e ho sbirciato le chat con lei perché avevo bisogno di capire. Guardate cosa dicono di me… Vi condivido questa parte sul mio compleanno perché è quella che mi ha ferita più di tutte le altre.

Vi racconto in breve la mia storia per farvi capire il contesto: i miei genitori si sono separati circa 10 anni fa, io sono sempre stata un po’ con entrambi. Mia mamma era un riferimento per tante cose “da donna” mentre mio padre era la mia roccia. Dopo la rottura con mamma lui è caduto in una brutta depressione e si è concentrato sul lavoro e molto su di me, eravamo inseparabili.

Ovviamente poi sono cresciuta e ora vivo in un’altra parte d’Italia per l’Università. Circa un anno fa lui ha conosciuto una donna. Io ero un po’ sospettosa all’inizio, e sentivo anche un po’ la classica gelosia di figlia, lo ammetto.

Ci sarebbero tante cose da dire, ma la faccio breve: in pochissimo tempo si sono sposati e Dorina è andata a vivere da mio padre. Da quel momento mio padre è praticamente scomparso. Non mi cercava più, non mi chiamava più, e mi ha anche tagliato i fondi senza motivo. Purtroppo, sospetto che sia tutta colpa di Dorina.

Cosa dovrei fare? Non voglio perdere mio padre, gli voglio un bene dell’anima ma sembra risucchiato da questa donna.

Vi prego aiutatemi.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”