TOCCA QUI PER LEGGERE LA PRIMA PARTE

“Ciao a tutti, sono ancora io. Non pensavo che una situazione del genere potesse farmi stare così male. Quando sei piccolo, pensi che l’amore di tua madre sia la cosa più semplice e sicura del mondo: ti protegge, ti guida, ti tiene in piedi. Poi cresci, e scopri che a volte quello stesso amore può diventare una gabbia, anche se nasce dalle migliori intenzioni.

Negli ultimi giorni mi sento tirato da due parti opposte. Da un lato c’è mia madre, che per me è sempre stata tutto, una figura forte, convinta, con le sue regole e i suoi valori. Dall’altro c’è lei, una ragazza che amo, che mi fa stare bene, che mi ha insegnato a guardare le cose in modo diverso, senza paura di essere sinceri.

Eppure più cerco di tenerle separate, più le vedo scontrarsi dentro di me. Mia madre non vuole sentire ragioni, e io non so più come difendermi senza sembrare ingrato o debole.

Ho riflettuto tanto in questi giorni, forse troppo. Mia madre non fa altro che piangere, dice che non dorme, che la sto deludendo. Mi fa pressione in tutti i modi per lasciarla.

Così, dopo mille pensieri, mi è venuta un’idea per provare a risolvere tutto. Mi sembrava geniale.

Così ho scritto alla mia ragazza per parlarle, per proporle questa mia “soluzione”. Ma non ha reagito come pensavo. Anzi… la sua reazione mi ha completamente spiazzato.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”