“Ciao spunteblu, vi scrivo perché sono davvero stufa di mia madre.
Sono diventata madre anche io e la mia piccolina ha 5 anni. Io e il mio compagno lavoriamo moltissimo e quindi il pomeriggio la tiene la nonna, cioè mia madre. La va a prendere a scuola e sta con lei finché noi andiamo a riprenderla, prima o dopo cena, dipende.
La mia piccola bambina si chiama Marina e deve seguire delle regole specifiche perché io e il mio compagno abbiamo idee ben precise su come crescere una bambina perché abbiamo fatto certe scelte di vita. Ho informato mia madre su tutte le accortezze che DEVE avere se vuole stare con sua nipote, ma lei se ne frega.
Già avevo dei sospetti perché Marina ha iniziato a dire delle parole che a casa non diciamo e che sicuramente ha sentito dalla televisione a casa di nonna. Noi le abbiamo proibito cartoni e tv, e già su questo mi stavo arrabbiando con mia madre.
Ma quando sono andata a riprendere la piccina ieri, ho trovato un indizio inconfutabile: mia madre non segue le regole. Ma i genitori siamo io e il mio compagno e decidiamo noi. Lei non può intromettersi sull’educazione da dare a Marina, deve seguire le nostre regole e basta.
Ma dopo questa cosa che ha combinato… non lasceremo più Marina a casa sua e cercheremo una baby-sitter perché è troppo grave.
Ecco le chat.”




CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook