“Salve. Sono Pierluigi, detto Pier. Sono sempre stato un lettore accanito della pagina e quasi mi sento in imbarazzo a dover essere “dall’altra parte” inviando una mia conversazione, che poi non è neanche mia, ma è di mia madre con mia sorella Federica. Sono giorni che in casa c’è un clima freddo, teso, ma non ho dato moltissimo peso perché può capitare, ma un po’ mi sono insospettito dato che mia madre e mia sorella hanno sempre avuto un rapporto stretto, quindi vedere loro due distanti un po’ mi ha fatto puzzare la cosa, ma può capitare. Un giorno stavo facendo vedere una cosa a mia madre su Whatsapp, mi aveva chiesto una mano e per sbaglio entra nella chat con Federica, poi la chiude subito. Io, ma credo come ogni persona su questa Terra, mi sono incuriosito, mi è tornato il pensiero del clima teso, e con una scusa mi sono tenuto il telefono e ho letto la loro conversazione.

Allora mia madre è sempre stata una donna “dura”, ma molto dolce con noi, ma sempre nei limiti, non ha mai “strafatto”. In questi messaggi, da figlio, è stata abbastanza forte quindi non vorrei la giudicaste, lei è così. 

Mi dispiace che io sia venuto a scoprirlo così, ma non ho potuto farci nulla, forse Fede mi temeva. Detto questo io sto inviando questi screen per chiedervi se ci sono delle persone un po’ più grandi che magari possono dirmi se hanno vissuto la stessa cosa in qualità di genitori. Non sono assolutamente contro mia sorella, però mi metto nei panni di mia madre che ha un tipo di impostazione e se secondo voi dovrei dire a mia sorella di ascoltare la richiesta di mia madre e dirle quindi che so della chat e di come è. Grazie.”

#1/6

#2/6

#3/6

#4/6

#5/6

#6/6