Il karaoke è nato in Giappone negli anni ’70. Il termine “karaoke” significa letteralmente “orchestra vuota” e si riferisce ad un sistema di riproduzione musicale che permette alle persone di cantare su una base musicale senza la presenza di un cantante dal vivo.

Il karaoke è stato inventato da un musicista giapponese, Daisuke Inoue, che ha creato un sistema di riproduzione musicale per le sale giochi giapponesi. Inizialmente, il sistema di Inoue era costituito da una macchina a nastro che riproduceva la musica e un microfono per il cantante.

Il karaoke ha riscosso un grande successo in Giappone negli anni ’80 e si è diffuso rapidamente in tutto il mondo, diventando un’attività divertente per le serate tra amici e per le feste. Oggi, il karaoke è molto popolare nei locali notturni, nei bar e nei ristoranti, dove le persone possono cantare le loro canzoni preferite davanti ad un pubblico.

Il karaoke è diventato una forma di intrattenimento molto amata in tutto il mondo, grazie alla sua semplicità e alla possibilità di divertirsi cantando le proprie canzoni preferite senza pressioni o giudizi.

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”