L’addio al nubilato, o bachelorette party in inglese, è una tradizione che ha le sue radici negli Stati Uniti e risale agli anni ’60. Inizialmente, era una festa organizzata dalle damigelle d’onore per la sposa, che era al centro dell’attenzione per tutta la serata.
L’idea era quella di offrire alla sposa un’ultima notte di divertimento e spensieratezza con le sue amiche prima del matrimonio. Durante l’addio al nubilato, la sposa veniva viziata e coccolata dalle sue amiche con massaggi, manicure, pedicure e altri trattamenti di bellezza.
Negli anni successivi, l’addio al nubilato è diventato sempre più popolare ed è stata introdotta anche la versione maschile, l’addio al celibato o bachelor party.
Oggi, l’addio al nubilato è un’occasione per divertirsi e rilassarsi con le amiche, organizzando attività come cene, feste in discoteca, weekend in spiaggia o in montagna, e altre attività divertenti. La tradizione si è diffusa in tutto il mondo ed è diventata un momento importante per la sposa e le sue amiche.



CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook