“Mi chiamo Eleonora ho 43 e mi dovrei sposare tra qualche mese. Ma ho scoperto che il mio futuro marito mi tradisce. Non so che fare.
Appena ho scoperto il tradimento di Pierluigi, ho subito scritto a mia madre. Non so perché ma istintivamente mi è venuto di chiederle consiglio, prima di fare gesti avventati.
Mia mamma mi ha detto seraficamente che tutto questo è normale e che noi donne dobbiamo subire in silenzio queste cose, anzi concederli di tanto in tanto. Io lo so da un lato che è sbagliato tradire e che essere traditi vuol dire non essere amati. Ma dall’altra parte mia madre mi ha detto così tante cose che ora non so più cosa pensare e sono in ansia perché fare saltare un matrimonio organizzato richiede tanto coraggio, un coraggio che non mi sento di avere.
Non voglio stare sola, non voglio passare la mia vita senza una famiglia tutta mia. Ho paura della solitudine, della miseria. Non mi sento le forze per lottare contro tutto questo. Mi sento schiacciata. Vi ho scritto perché non so con chi parlarne e non so se la persona che mi ha fatto scoprire tutto questo sia un’amica o la mia peggiore nemica.”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook