“Ciao a tutta la bellissima pagina e a chi la legge. Vi devo condividere una cosa. Ho litigato con mia madre e mi sento in apnea…
Domenica scorsa sono andata a trovare mia nonna materna, come faccio spesso, e dopo le classiche lasagne che prepara sempre con quell’amore e quella cura che ti fanno sentire a casa, mi ha detto che mi doveva parlare.
Io ero un po’ turbata perché non l’avevo mai vista così… così fragile, così… insicura, forse. Abbiamo fatto una passeggiata insieme, e mentre camminavamo, mi ha raccontato un segreto che non aveva mai condiviso con nessuno. Mi ha chiesto aiuto.
Poi, all’improvviso, è scoppiata in un pianto inconsolabile… e io mi sono sentita con il cuore in pezzi. Non so come ho fatto a non spezzarmi in due. Ho trovato tutta la forza che avevo dentro, l’ho abbracciata e le ho promesso che l’avrei aiutata, che ci sarei stata per lei. Anzi, gliel’ho proprio giurato.
Poi ho scritto a mia mamma, cioè la figlia di mia nonna, sperando che potesse capirmi e supportarmi… ma soprattutto aiutare la nonna. Vi lascio leggere la sua reazione.
Aiutatemi a capire come muovermi, perché ho solo 21 anni e non ho esperienza in queste cose, e mi sento davvero persa. Grazie a tutti e a tutte.”



CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook