“Ciao a tutti, spero che mi possiate aiutare.  Sono stata insieme al mio ragazzo per 4 anni e abbiamo anche vissuto insieme per 2 anni come in ogni normale relazione si dovrebbe fare, almeno alla nostra età (lui 31 io 27 anni). Ci sono stati alti e bassi ma abbiamo sempre affrontato bene qualunque problema… fino ad ora.

Stavamo per trasferirci in un nuovo appartamento e sopravvivere anche al trasloco, ma una sera a un certo punto ha voluto rompere con me di punto in bianco. Ero scioccata, ovviamente, totalmente confusa. L’ho supplicato in tutti i modi e poi ha detto “ok, riproviamoci, forse sono solo stressato”. Ma per 3 giorni si è comportato in modo strano.

Poi il quarto giorno mi dice che non poteva andare avanti, non provava più niente per me e che non funzionava. L’ho lasciato andare perché non costringo nessuno a stare con me. Ma poi tutti i miei amici hanno iniziato a dire che di solito chi fa così all’improvviso nascondete un’amante, ma io dicevo loro che conoscendolo si è solo spaventato del fatto di andare a convivere su una casa tutta nostra (quella di prima era la sua, qui avremmo iniziato la convivenza insieme anche se comunque la casa e il mutuo erano sempre suoi).

Poi un giorno ho ceduto e sono entrata di nascosto nel suo messenger e ho scoperto qualcosa che mi ha davvero lasciato senza fiato. Lui ha una nuova ragazza. Ed è la mia migliore amica che contemporaneamente mi consolava. Ed era andata a convivere con il mio ex al posto mio.

Lei è divorziata e ha un bambino di 3 anni, l’ho sempre sostenuta in tutto perché eravamo amiche sin dai tempi del liceo… ho buttato via 4 anni per lui, e perso la mia migliore amica.. non me lo merito. Lei dopo che l’ho scoperta non ha fatto altro che dirmi mi dispiace e bloccarmi ovunque…

Io non voglio arrendermi così, rivoglio il mio ragazzo. Sono sicura che lui sia solo andato in crisi per via della convivenza perché io sono una donna di famiglia, che crede nel matrimonio, mentre la mia amica è una… bè, diciamo una di quelle con cui puoi vivere nella finta illusione che la vita sia solo viaggi e aperitivi da fighetti.