“Cari amici di spunteblu, è la prima volta che vi scrivo, da anni mi limito a leggere le storie che pubblicate e a commentarle nei post su facebook, ma stavolta ho io qualcosa da raccontare, e visto che non so come comportarmi, magari riuscirò a trovare dei commenti illuminanti.

Sono stata con il mio ragazzo per circa un anno e mezzo, e abbiamo sempre avuto un buon rapporto che non ha perso la sua intensità nel tempo. Diceva di amarmi e che voleva stare con me per sempre. Per diverse settimane abbiamo pure convissuto insieme. E fin qui tutto bene.

Sfortunatamente, qualche settimana fa, stavo curiosando nei suoi messaggi instagram 😞 era l’unica volta che l’ho fatto e non ho mai guardato il suo telefono – so che non si fa, ma mi aveva lasciato il suo iPhone per fare una telefonata, e se ne era andato a dormire, era tardi ed entrando su instagram non ho resistito: mi sono ritrovata nel suo account.

Faccio una precisazione, il mio ex viene dall’Albania e ha una solida cerchia di amici dai tempi del liceo, di cui conosco pochissimi perché ha sempre voluto dividere amicizia e amore. Ma comunque mi ha sempre parlato dei suoi amici e delle cose che fanno insieme.

Tra questi però c’è anche una ragazza, che lui mi ha sempre presentato come la sua migliore amica. Si scrivono regolarmente su Whatsapp, ogni giorno. Non so quanto sia profonda questa amicizia, perché mi ha sempre mostrato i loro messaggi su whatsapp e sono sempre stati normalissimi.

Solo che si tratta comunque di un’amicizia tra uomo e donna, e boh, non mi ha mai convinta, ma ho sempre preferito tacere perché consapevole di essere arrivata dopo di loro, e non mi andava di fare casini. Perché comunque lui mi ha sin da subito spiegato di avere una migliore amica.

E alla fine, nonostante il dubbio, in tutto quel tempo, questa amicizia non mi ha mai disturbato più di tanto. Ho pensato, la conosco comunque, non personalmente, ma è solo un’ottima amica. Questo fino a poche settimane fa. Come detto mi sono ritrovata nel suo instagram, e non ho resistito. Apro un messaggio in cui aveva chattato con un amico che aveva conosciuto in erasmus e che gli aveva chiesto cosa aveva fatto negli ultimi mesi. A quel messaggio risponde così:

#1/6

Mi va immediatamente il sangue al cervello perché avevo appena appurato di essere cornuta, ma prima di fare casini ho voluto cercare altri messaggi, tanto lui dormiva. E infatti scorrendo trovo decine e decine di messaggi fra lui e Miriam, e ovviamente non parlavano come su whatsapp.

In pratica usavano whatsapp per non farsi sgamare, e ora scopro pure che aveva tolto le notifiche su instagram. Tutto studiato nei minimi dettagli. E da questo momento in poi, mi sono cominciata a leggere tutti i messaggi tra i due, mente lui dormiva beato e ignaro. Vi mando le parti salienti altrimenti non capireste nulla.

#2/6

#3/6

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”