“Ciao amici e amiche di Spunte Blu, ho bisogno di sfogarmi con voi. Da un po’ di tempo sto con Matteo, un bravissimo ragazzo. All’inizio sembrava tutto un sogno, proprio il ragazzo perfetto: premuroso, attento, sempre pronto a supportarmi in ogni piccola sfida. Ogni gesto gentile, ogni parola rassicurante, mi facevano sentire speciale e amata.

Con il passare del tempo, ho notato che stava cambiando qualcosa in lui… e in me. All’inizio erano solo piccoli dettagli, ora inizio a sentirmi strana, è come se avesse il controllo su ogni aspetto della mia vita. Non vedo quasi più le amiche e la mia famiglia, se provo a dirgli che passo la serata fuori si arrabbia, piange e pensa che io non lo ami più. Ho già provato a parlargliene, ma ogni volta riesce a farmi sentire sempre nel torto e io odio litigare. Lui dice di fare tutto per il mio bene perché mi ama, e io gli credo, solo che delle volte forse esagera un po’ e non posso dirglielo perché altrimenti si arrabbia.

La settimana scorsa, per esempio, mi ha detto che la mia migliore amica, Laura, è “negativa” per me e che sarebbe meglio se la vedessi meno. Questa affermazione mi ha colpita come un pugno allo stomaco. Laura è la persona che mi conosce meglio di chiunque altro. Eppure, ora mi ritrovo a dubitare di lei, a chiedermi se davvero la sua presenza sia un’influenza tossica, come sostiene Matteo perché mi fido di lui e del suo giudizio, e non so più cosa fare.

Non sapevo come parlarne con Laura, ma ieri sera, dopo aver riflettuto a lungo e sentendomi sempre più ansiosa, ho finalmente preso coraggio, ma ho bisogno di capire se la mia amicizia con Laura è un’ancora di salvezza o se è solo un’altra fonte di conflitto…”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”