LEGGI ANCHE LA PRIMA PARTE QUI

“La mia ragazza mi ha sabotato il CV e sono riuscito a ottenere il colloquio proprio grazie al suo intervento. Ora lei si è montata la testa.

Non so come fare. La mia ragazza pensa che senza studio, senza avere esperienza si può arrivare anche molto in alto. Mi sento sminuito. Ho studiato un sacco e ora mi accorgo che basta essere dei minchioni per riuscire e avere quello che io vorrei avere.

Mi chiedo se ho talento per questo mestiere. Mi chiedo – e vi chiedo – se da un lato non sia io a essere davvero una specie di incapace o se dall’altro non sia lei a essere eccessivamente arrogante.

Lo ammetto, non sono la persona più creativa del mondo. Ho fatto lo scientifico. Ero molto bravo in matematica e fisica. Ma… mi hanno sempre affascinato gli spiriti ribelli, le persone che riuscivano a immaginare cose inesistenti. Forse è per questo che mi sono innamorato di lei, perché ha questa cosa, questo talento di pescare nel vuoto ed uscire a mani piene. Mi viene in mente un romanzo di King “La storia di Lisey”. Non so se lo avete letto. 

Cosa devo fare? Farmi da parte? Accettare la sconfitta? O lottare per ciò che desidero? Ma poi, secondo voi, dovrei incazzarmi per come si sta comportando la mia ragazza? Cioè si fa così? Io forse sto sbagliando tutto. Ma mi sento così sminuito.”

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”