“Ciao ragazzi, il mio nome è Lorenzo e sono una persona che ha da poco iniziato la terapia ormonale per diventare a tutti gli effetti un ragazzo.

Sì purtroppo io nasco di genere femminile e dico purtroppo non perché abbia qualcosa contro il genere, solo che io mai avrei voluto nascerci perché sin dalla nascita mi sono sempre sentito un maschio. Farlo capire alla mia famiglia, soprattutto a mia mamma, è stata un’impresa ardua.

Lei non ha mai accettato questo mio essere e ha sempre pensato fosse una moda passeggera.

Posso assicurare che non lo è.

E chi soffre di disforia di genere sta molto male, passa davvero le pene dell’inferno specie se non è supportato da nessuno.

E io purtroppo non lo sono stato.

Oggi ho quasi 19 anni e ho iniziato la terapia ormonale per la transizione. Ci vorrà del tempo affinché avvenga, ma sono sempre più convinto che Lorenzo diventerà chi sogna di essere.

Come dicevo poco fa purtroppo la mia famiglia non mi accetta e mia madre continua a chiamarmi con il mio Deadname, ovvero il mio nome precedente di genere femminile. L’altro giorno mi scrive un messaggio e ancora una volta iniziamo a scontrarci su questo…fino a un epilogo che mi ha letteralmente sconvolto!”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”