“Salve a tutti, mi chiamo Magda e sono un’insegnante di greco e latino. Mi sono trasferita al Nord da un paio d’anni, ma vi dico la verità, abituarsi non è stato affatto semplice.

Quando stavo giù, era tutto più bello, ve lo giuro. C’erano i miei amici di sempre, la mia famiglia, e soprattutto il mio grande amore: il mare. Il mare…

Non sapete quanto mi manca. Qui invece è tutto grigio, l’aria è pesante, e ogni tanto vorrei rispondere con un “Uè, ma che stai dicenn?” per scaricare la tensione.

Però, devo dire che non tutto è andato storto. Ho conosciuto delle belle persone, tipo Francesca, una mia collega con cui ho legato subito.

E poi ci sono i ragazzi con cui lavoro, stupendi veramente, mi danno forza ogni giorno. Poi c’è stato Claudio… Ah, Claudio!

A un certo punto abbiamo deciso di convivere, e lì ho detto: “Vabbuò, proviamo!” Ma niente, per me è stato un incubo, non vi dico quanto ho penato.

Qui tutto sembra più complicato, e ogni tanto penso a come sarebbe tornare giù, ma per ora resto qui, cercando di trovare un po’ di sole anche tra queste nebbie!”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”