“Ciao, sono Lorenza e quando qualche anno fa è mancata mia nonna materna, mi ha lasciato in eredità il suo appartamento. Io avevo già una casa, non sapevo cosa farne. Non ero dell’idea di vendere, per motivi affettivi, ma desideravo non lasciarlo vuoto…dopo molte titubanze mi sono decisa ad affittarlo.
Ma ero davvero in dubbio perché ho sentito storie di proprietari di casa…beh, non troppo fortunate, diciamo così. Poi un giorno vengo a sapere da una mia collega che una sua amica ( sarebbe stato meglio dire conoscente!) con due figli cerca casa urgentemente. Mi lascio convincere e gliela affitto. Purtroppo ho avuto da subito dei problemi.
Soprattutto per i pagamenti costantemente in ritardo, le mille scuse ogni volta e io che non sono proprio una che sa far valere le proprie ragioni e…ho sempre paura di dire la mia o essere troppo dura.
Però ultimamente la situazione è davvero peggiorata e le mensilità non pagate hanno iniziato ad accumularsi. Questa donna non era rintracciabile, persino la mia collega non aveva più notizie e ogni volta che mi presentavo di persona non rispondeva nessuno. Un giorno chiedo notizie alla vicina, che non sa nulla, ma mi lascia il numero della figlia più grande. Così scrivo a lei ed ecco cosa scopro…”




CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook