“Ciao! Mi chiamo Marta e oggi vi scrivo per raccontarvi un episodio divertente e un po’ imbarazzante che ho vissuto insieme al mio fidanzato Daniele. È una di quelle storie che ti fanno ridere, arrossire e riflettere allo stesso tempo, e mi ha talmente spiazzata che non posso non condividerla!
Tutto è iniziato con un gesto semplice: portare dei pacchi a mia nonna. Lei abita da sola da quando mio nonno Lucio è mancato, un paio d’anni fa, e ogni volta che la vedo mi racconta storie di quando erano giovani, innamorati e pieni di vita. Qualche giorno fa, io e il mio ragazzo ci siamo fermati da lei per qualche notte, aiutandola anche con alcuni lavoretti in casa, e a un certo punto mia nonna ci ha guardato con sguardo complice quasi come se volesse dirci qualcosa senza usare le parole. “Voi due mi ricordate tanto me e Lucio”, ci ha detto più volte, con una voce carica di nostalgia.
E qui arriva la parte divertente. L’altro giorno passo insieme a Daniele a casa e mi da una mano a portare su dei pacchi rimasti in portineria. Scrivo alla nonna per avvisarla e mi annuncia che tra quelle scatole dovrebbe esserci anche un regalo per noi, in memoria di lei e di Lucio.
Non so se ridere o meno, ma devo ammettere che quel gesto è stato tanto inaspettato quanto utile. E, in un certo senso, ha anche rafforzato il legame tra me, Daniele e la nonna. Ogni volta che ci vediamo ora, scoppiamo a ridere pensando a quel momento, e la nonna non perde occasione per sorridere, probabilmente perdendosi anche nei ricordi che rivive assistendo alla nostra relazione…se non è una cosa dolcissima questa, non so cosa potrebbe esserlo!
Insomma, un mix di imbarazzo, risate e tanto affetto. Spero di poter strappare un sorriso anche agli altri lettori e ricordare a tutti che l’amore, a qualsiasi età, sa sempre come sorprenderti.”




CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook