“Ciao Spunte Blu, mi chiamo Lisa, ho 22 anni e da 1 anno ho perso mio padre a causa di una brutta malattia. È stato tutto così veloce che non abbiamo nemmeno avuto il tempo di organizzarci per “il dopo” e così mi sono ritrovata sola e molto in difficoltà.

I miei erano separati già da tempo, mia mamma ha una nuova famiglia e nuovi figli e ha sempre avuto molto poco tempo per me. Ma la capisco, anche lei ha avuto molti problemi economici ecc…

Verso la fine di settembre tutto precipita ancora di più per me. Ho perso il lavoro (lavoravo come cameriera in un locale da quasi un anno appunto per potermi mantenere), sono stata lasciata… insomma un periodo davvero orribile!

Non sapendo con chi parlare e dato che mio padre mi mancava molto ho cominciato a scrivergli su WhatsApp già pochi mesi dopo averlo perso.

Certo, sapevo che non mi avrebbe mai potuto rispondere, ma mi aiutava scrivere, mi sembrava di parlare con lui e da un certo punto di vista avevo come la sensazione di sentire quello che mi avrebbe risposto. Non sono pazza eh, forse non so esprimermi al meglio, ma spero si sia capito.

La sera in cui mi hanno licenziato ho scritto diversi messaggi sulla chat che avevo con papà. Poi esausta sono andata a dormire. E la mattina dopo mi sono ritrovata una risposta…

Ragazzi vi lascio la chat che ha dell’incredibile. Anzi no, io in fondo ci ho sempre creduto!”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”