“Ho fatto il compleanno e i miei figli non sono potuti venire.

Mi chiamo Serena e sono una signora vedova di 65 anni. Mi è capitato di ammalarmi a gennaio e per ora sto facendo la terapia con ricovero in ospedale. Questa è la settimana di stacco. Faccio una settimana terapia in ospedale e la settimana dopo riposo a casa. Ho fatto il compleanno oggi. Mi aspettavo che i miei figli mi pensassero. Io lo capisco che sono molto impegnati. Eravamo rimasti qualche giorno prima che sarebbero venuti. Così di mattina mi sono comprata da sola la torta e ci ho fatto scrivere un augurio.

Purtroppo loro sono molto impegnati. Mia figlia ha la sua famiglia, i suoi figli a cui badare, non ha tempo per niente e la capisco. Mio figlio invece è single e cerca l’amore, lo capsico benissimo.

Pazienza. Loro fanno quello che possono e hanno la loro vita da inseguire, hanno fame di vita. Li capisco bene. Vi scrivo solo per ringraziarvi della compagnia che mi fate e per dire alle persone che hanno un familiare ammalato di andarlo a trovare di tanto in tanto, anche se hanno mille cose da fare. È bello stare insieme e non dovete avere paura. Un abbraccio.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”