“Sono la mamma di Lucia, una bambina con la sindrome di Down. Ecco come mi ha risposto la mamma di due amichetti di Lucia. Ma alla fine c’è stata una bella sorpresa per questa “signora”.

Mia figlia Lucia ha la sindrome di Down. In pratica ha un cromosoma in più. Il cromosoma 21 che invece di essere in doppia copia, come nelle cellule normali, è presente in tripla copia. Ok, bella questa spiegazione. Ma cosa vuol dire? Vuol dire che mia figlia ha dei bisogni particolari, ma questo non riguarda ogni bambino?? Non considero mia figlia malata. Le malattie sono ben altro e più dolorose e sono vicina a tutte le mamme e a tutti i papà che hanno un figlio con una malattia. Prego per voi sempre.

Io sono felicissima di avere mia figlia e vederla sorridere ogni giorno. Vi mando questa chat perché è allucinante. C’è tutto, ignoranza, stupidità, arroganza, il sentirsi migliori non so bene per quale motivo, il sentirsi maestri di vita non so per quale motivo. Penso che in questo mondo nessuno sia davvero un maestro di vita. Penso che ognuno debba solo chiudere gli occhi e sentire dentro di sé l’altro, cosa sta provando quando diciamo certe cose. Alla fine questa signora ha fatto una scoperta che spero la faccia riflettere. I bambini sono i migliori perché non hanno pregiudizi limitanti come i grandi. Un abbraccio di cuore a tutti e tutte.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”