TOCCA QUI PER LEGGERE LA PRIMA PARTE

“Dopo aver chiuso la chat con Enzo ero talmente sconvolta che non sapevo se ridere o spaccare il telefono. Non lo sentivo da anni, l’avevo cancellato ovunque, e invece lui sapeva tutto della mia vita nuova… grazie a mia madre. Non era una supposizione: me lo aveva detto lui, senza neanche rendersene conto. Seguiva ancora mia madre, si scrivevano, si erano pure visti.

Sono Beatrice, ho 27 anni, e questa è la seconda chat della giornata infernale in cui il mio ex è tornato a farmi impazzire. La prima l’avete letta: Enzo che fa il carino, poi ci prova, poi sbrocca, poi confessa che mia madre è ancora in contatto con lui come se fosse normale.
Così, appena l’ho bloccato, ho scritto subito a mia madre.
Perché se Enzo sa dove vivo e cosa faccio, è SOLO per colpa sua.

Con mia madre non parlo seriamente da quasi un anno. Dopo il casino che è successo, lui che mi tradisce con mia sorella Carlotta, casa nostra diventata un ring, io che me ne vado a vivere in giro, i rapporti si erano praticamente congelati. Ogni volta che ci provavamo finiva male.  E ovviamente è finita male anche stavolta. Perché invece di dirmi “Hai ragione, scusa, non dovevo sentirlo”, lei ha fatto la gnorri. Poi la difensiva. Poi a un certo punto sembrava quasi parlare a favore di Enzo.

E lì ho capito che il problema non era solo il passato.
Il problema è che mia madre, ancora oggi, sembra proteggere tutti tranne me.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”