“Ho chiesto a mia madre di tenermi Francesco un pomeriggio mentre io andavo a un colloquio importante. MI ha chiesto 50 euro!!
Mi aspettavo un sì immediato, magari anche con un sorriso, perché in fondo non è una cosa che capita ogni giorno, e invece la risposta che ho ricevuto mi ha lasciata gelata.
Mia madre mi ha chiesto cinquanta euro. Non una battuta, non un modo di scherzare, proprio una cifra precisa come se fossimo due estranee a fare un accordo. Io non sapevo come reagire. Ho provato a spiegare che era solo un pomeriggio, che era per un’occasione importante, che non stavo chiedendo un aiuto continuo. Ma lei è rimasta ferma sulla sua posizione,
Il problema è che adesso mi sento strana. Da un lato ho bisogno di quel lavoro e quindi non posso rischiare di rinunciare. Dall’altro mi pesa l’idea che con mia madre sia diventato tutto una questione di soldi. Mi sento imbarazzata, ferita, un po’ arrabbiata e anche molto confusa. Non so se ho fatto bene, non so se sono io a sbagliare a sentirmi così.
Per questo ho deciso di mandare la nostra chat qui su SpunteBlu. Forse qualcuno leggendo potrà aiutarmi a capire.”



CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook