“Non avrei mai immaginato che una chat su WhatsApp potesse cambiare tutto. Quella sera stavo semplicemente scrollando Instagram, aspettando che Simone mi scrivesse come faceva ogni sera. E invece, il messaggio che è arrivato non era suo. Era di Federica, la mia migliore amica. “Ire, dobbiamo parlare, è una cosa importante.” Non so nemmeno spiegare perché, ma ho subito sentito una fitta allo stomaco. Di solito Federica non fa drammi, è sempre quella che sdrammatizza tutto, anche quando io mi agito per niente.

E invece quella sera il tono era diverso. Pesante.

Mi ha detto che aveva visto Simone in discoteca. Non da solo. Con un’altra ragazza. Che si baciavano. Ho riletto quel messaggio almeno dieci volte, cercando di convincermi che avesse scritto male, che fosse uno scherzo, che stesse parlando di un’altra persona. Ma no, parlava di Simone, il mio Simone.

Quella conversazione è stata solo l’inizio. In quel momento non sapevo ancora che quella chat avrebbe scoperchiato un vaso di Pandora che mi avrebbe fatto mettere in dubbio tutto: il mio rapporto con lui, la mia amicizia con Federica e persino la mia stessa capacità di fidarmi. “

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”