“Ho chiesto a mio marito come dividerci il mutuo che stiamo per fare e che sarà intestato solo a me. La sua risposta non mi è piaciuta.

Come si fa in famiglia quando c’è in arrivo un mutuo di 30 anni??? Come si dividono le spese?? Come ci si organizza?? Io lo voglio sapere. Ne ho bisogno per dormire serena la notte. Per ora non chiudo occhio pensando che per 30 anni avrò questa grossa spesa fissa. È strano che io chieda a mio marito come intende contribuire lui, visto che vivrà con me ovviamente in quella casa??? È strano?? Dovrei essere della serie “ma sì, certo, quando vuole mi dà qualcosa” o invece scrivere un accordo tra noi dove decidiamo quanto e come pagare anche per evitare di avere malumori ogni mese?? Non vogliamo avere conti in comune, ve lo dico subito.

Non è normale il mio ragionamento?? Io per ora non dormo! Abbiamo girato per due anni per la casa. Abbiamo girato per banche e enti vari alla ricerca del mutuo migliore, abbiamo parlato con muratori, architetto, notaio. Ok, ora siamo all’atto pratico, alla resa dei conti. Mio marito mi ha costretta a un gesto estremo…”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”