TOCCA QUI PER LEGGERE LA PRIMA PARTE
“Mia moglie con l’idraulico?? Non potevo crederci.
Dovevo sapere cosa era successo. Dovevo stare calmo e non saltare a conclusioni affrettate. Ascoltare per una volta nella vita forse, ascoltare e capire più che potevo, leggere tra le righe di quello che mia moglie stava dicendomi.
L’idraulico io lo conosco. È un tipo super preciso, maniacale, quasi ossessivo. Ci tiene a non lasciare nulla fuori posto. E così non mi ero stranizzato quando ho scoperto che aveva lasciato in portineria un sacchetto con dentro le mie mutande e un biglietto. Io avevo letto il biglietto quindi sapevo tutto.
Mia moglie però è partita in quarta quando le ho detto il fatto. Così mi sono insospettito e le ho chiesto di parlare. Le ho chiesto di dirmi cosa era successo tra lei e l’idraulico mentre lui riparava lo scaldabagno, faceva venire l’acqua alla temperatura che mia moglie desiderava, di modo che potesse farsi una doccia serena, né troppo calda né troppo fredda come nella favola di riccioli d’oro.
Ma ho scoperto che ciò che credevo di sapere era falso, era solo l’espressione di una personalità maniacale. Mia moglie mi ha detto la verità? Ho soltanto messo insieme i pezzi e ho capito.
Ho scoperto tutta la verità, quello che è veramente successo tra mia moglie e l’idraulico.”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook