“Mi chiamo Maurizio e sono da poco diventato papà di un bellissimo bambino.

Essere diventato padre mi ha riportato alla mente tante cose della mia infanzia, perché io non sono cresciuto con accanto mio padre. Purtroppo.

Ho sempre saputo che mio padre avesse abbandonato me e mamma quando ero davvero molto piccolo, e mia madre fosse stata poi costretta a spostarsi per trovare lavoro in un’altra città.

Mia madre si è poi risposata e il nuovo marito è stato per me una figura paterna, ma non mio padre.

Il mio vero padre negli anni non mi ha quasi mai cercato, se non rare volte, almeno questo è ciò che ho sempre saputo io. Da qualche tempo io sono tornato a vivere nella sua stessa zona, perché ho ereditato una casa da alcuni parenti. Un paio di volte, adesso che sono grande e me la posso cavare perfettamente da solo, ci siamo anche incontrati a casa sua, ma il rapporto non è mai decollato, forse io avevo troppa rabbia.

Poi un giorno ricevo un messaggio da un numero che non ho…e da lì tutto ha cominciato a correre molto velocemente e mi ha costretto a rivedere il mio punto di vista su tante, troppe cose…

Mando questa chat perché mi piacerebbe che qualcuno, nella mia stessa situazione, potesse far tesoro di quello che è successo a me e si risparmiasse tanto tempo, che io ho buttato via.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”