TOCCA QUI PER LEGGERE LA PRIMA PARTE
“Tra Agostino e la mia bambina c’è del tenero. Questa cosa alla madre di Agostino non è piaciuta. Sapete perché? Perché Lucia ha la sindrome di Down.
Fra poco Lucia fa il compleanno e non voglio che alla sua festa non ci sia nessuno.
Mi viene una rabbia enorme a pensare a certe cose. Non sopporto che le persone vengono etichettate per il loro aspetto. In questo mondo bello = buono. Ma non è sempre così.
la sindrome di Down porta a una facies tipica con una radice nasale appiattita, occhi inclinati verso l’alto. Ma cosa significa questo? Ha a che fare col carattere di Lucia? Chi la guarda può già dire che tipo di persona è?? Vi assicuro di no.
Vi invio questa chat perché la mia storia è quella di una mamma che combatte per il bene di sua figlia, perché sia felice e riconosciuta per la bella persona che è e non per il suo aspetto.
Io sono sicura che in questa storia c’è lo zampino di Dio che ha visto e ha provveduto. È successa una cosa brutta che però si è trasformata in una cosa bella nelle sue conseguenze. La mamma di Agostino e francesco ha potuto davvero conoscere chi è Lucia.
Io vi mando questa storia per dire: non soffermiamoci sulle apparenze, le persone conosciamole prima. Un abbraccio a tutti e a tutte.”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook