“Ciao a tutti, sono una signora di 58 anni, forse un po’ fuori target per scrivere a una rubrica online. Ma mi sono decisa a farlo perché in seguito a ciò che mi è successo ho deciso di trovare uno scopo alla mia sofferenza,cercando di poter essere utile ad altri esponendomi in prima persona.

E credetemi non è semplice ma ci tengo.

Circa quattro mesi fa ricevo una richiesta di amicizia da parte di un signore molto affascinante. Sono separata da anni e molto sola.

Accetto,un po’ titubante, ma prima controllo. Il profilo non sembrava falso, aveva diversi contatti e qualche post.

Accetto dunque e dopo un giorno questo signore che si fa chiamare Pier mi scrive.

Nel giro di poco i messaggi diventano quotidiani. Improvvisamente la mia vita vuota viene illuminata da un faro.

Cambio completamente umore.

Pier dice di essere il capitano di una nave militare che opera in totale segretezza. Anche lui dice di essere molto solo e di essere rimasto colpito dalla mia foto e, parlando, di aver scoperto una donna piacevole, intelligente, stimolante.

Pier sembra un uomo colto, benestante (questo particolare è importante) e conosce molto bene ciò che mi piace.

Mi sembra stupido persino scriverlo, ma pur senza esserci mai visti, nemmeno una videochiamata perché dice che in alto mare la connessione satellitare non sopporterebbe la richiesta di dati necessari, io mi innamoro follemente.

E penso di essere ricambiata.

Seguono chat, dopo esserci scambiati il numero, quotidiane in cui lui mi dichiara di provare sentimenti mai sperimentati prima.

Io tocco il cielo con un dito e non vedo l’ora che la sua missione finisca per poterlo incontrare e vivere finalmente il nostro amore.

Tutto sembra andare per il meglio finché a luglio ad un certo punto scompare.

Mi aveva avvisato potesse succedere, a seconda delle coordinate a volte il collegamento satellitare avrebbe potuto non funzionare.

Mi allarmo, sto in pena, poi finalmente ci rimettiamo in contatto e questo è ciò che scopro e che mi rovinerà la vita.

Vi lascio la chat con un piccolo monito. Lo so che posso sembrare una stupida, ma queste persone sono abili manipolatori. Vi colpiscono nel punto per voi più fragile, bombardandovi di un amore che vi sembra irreale. Anche perché vi prego di notare come sarà in grado di farmi fare tutto da sola.

Se mi espongo (dopo aver denunciato) è perché ho scoperto che questi casi sono molto frequenti. State attenti sempre e preferite sempre la vita reale a quella virtuale. E se una cosa vi sembra troppo bella per essere vera, probabilmente è perché non lo è.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”