“Ciao Spunte, la chat che voglio condividere con voi secondo me è tra le più assurde che potreste immaginare.
Sto cercando lavoro da qualche mese e già qui si potrebbe scrivere un libro ma non lo farò, tranquilli.
Un giorno leggo un annuncio su LinkedIn e faccio la mia application inviando il mio cv.
Pensavo che non mi avrebbero mai richiamato, come molti altri, e invece… non ci crederete ma ricevo una mail di risposta per recarmi al colloquio.
Ci vado, il colloquio mi sembra andare piuttosto bene, ho anche già esperienza nel settore, mi sembrano attenti ai loro dipendenti, fanno bei discorsi…mi fanno fare un test psico attitudinale e mi sembra vada bene anche quello.
Mi dicono che stanno vagliando altri profili ma che entro la fine della settimana mi daranno un riscontro in ogni caso. Durante una fase del colloquio a un certo punto entra Davide, un ragazzo che lavora lì e, insieme ad altri, si sta occupando della selezione del personale. Davide veniva al liceo con me. Quando esco mi dice che se ho bisogno di qualcosa posso chiamarlo senza problemi. Arriva la fine della settimana, non ricevo alcun riscontro.
Per non essere pesante, invece di mandare una mail ufficiale, decido di scrivere a Davide per sapere se sa qualcosa in via informale…e quando mi scrive ciò che leggerete, beh, credevo mi stesse prendendo in giro…e invece.
Non so se a qualcuno di voi è mai successa una cosa così assurda…voi cosa fareste o avete fatto??”



CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook