“Care SpunteBlu, cosa c’è di più triste del freddo gennaio?? Le feste sono finite, niente più regali e relax.. e niente più buone cenette e pranzetti con tante cose sfiziose..

E poi si sa: durante le feste si finisce per mangiare troppo, per bere troppo, per accumulare qualche chilo di troppo.. e tutto questo mia moglie lo prende molto sul serio. Molto.

A casa nostra così gennaio è il mese della dieta, quando si taglia di brutto sia sui grassi che sulle quantità.. ma soprattutto dove si diventa vegani per un mese: Veganuary si chiama!!

Mia moglie non è vegana – anzi: la grigliata è la sue religione – ma nel mese di gennaio – analisi del sangue in una mano e bilancia nell’altra – ci mette tutti e due a dieta ferrea, trasformandosi in una nazi vegana ossessionata dalle calorie. Niente carne, niente formaggi, niente grassi, niente alcool. Insomma: la parola d’ordine è NIENTE!

E mentre il cielo diventa sempre più grigio e piovoso, la temperatura scende e il lavoro si fa più intenso, io devo sopravvivere con una manciata di calorie insapori, tra compromessi e litigate!

Ad un certo punto del mio triste gennaio vegano quest’anno mi sono ribellato.. poi ho fatto una scoperta… e alla fine sono stato punito dal karma!!! Leggete…”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”