“Sono sempre stato un ragazzo “vivace”.

Fin da bambino un po’ casinista, ma nel senso buono del termine. Un adolescente energico e impegnato in mille cause, ho combinato anche io i miei pasticci. Poi crescendo, per la gioia dei miei mi sono calmato.

Da un paio di anni ho anche una relazione stabile, con quella che è la mia attuale ragazza.

Ci frequentavamo inizialmente in amicizia, e in quel periodo io avevo un’altra amica con cui mi vedevo: Tatiana. Io e Tatiana eravamo amici davvero. Lunghe chiacchierate, giornate passate a camminare in montagna, altre a condividere i libri letti.

Ci trovavamo benissimo, ed è capitato anche di andare a letto insieme. Ma sempre da amici. Non è mai scattato quel qualcosa di più, da entrambe le parti. Però le volevo bene, e quando è sparita del tutto, senza dare spiegazioni, mi è molto dispiaciuto.

Ne ho parlato anche alla mia ragazza, che non è assolutamente gelosa. Dice che l’amicizia può essere sincera anche se in passato si è stati insieme (sì raga, esistono le ragazze non gelose). E io le credo: a volte quel che rimane tra due persone è appunto un sincero sentimento di affetto, al di là di quello che c’è stato in passato.

E quindi ho provato a scrivere qualche volta, a Tatiana. Ma sempre senza risultati…

Io non sono una persona insistente, quindi ho lasciato perdere. Ognuno ha i suoi motivi per lasciarsi qualcosa alle spalle, che sia una relazione, un lavoro, un amico…

Però Tatiana si è fatta risentire. E quello che mi ha detto è stato sconvolgente. Non so ancora cosa devo pensare…

Presto la incontrerò.

Ho bisogno di tutto il vostro sostegno.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”