“Ciao a tutti, mi chiamo Angela e vi mando questa conversazione per sensibilizzare quante più persone possibili su un argomento importantissimo, cioè come ci si comporta con un animale malato.

Ho da poco scoperto che la mia micina Lola è positiva alla FeLV. Sostanzialmente è immunodepressa, per farvela semplice. È una cosa seria ovviamente, però al tempo stesso se si tiene tutto sotto controllo, ma soprattutto se si ama l’animale, non è una condanna! Lola può fare (e farà) la vita di un qualsiasi altro gatto, cioè viziata, lenta e pronta a giudicarti!

Ho provato a spiegare questa cosa a Carlo, il ragazzo con cui stavo da un annetto e con cui iniziavo a vedere un futuro ma… non è andata per niente come speravo. Sinceramente mi aspettavo supporto, positività, incoraggiamento. Invece mi sono ritrovata davanti un cinico pronto a tutto pur di evitare il problema. E questo mi ha portato a pensare a un altro tipo di futuro… perché le cose non sono sempre come te le immagini e nella vita i problemi non si possono semplicemente ignorare.

Chiamatemi gattara, ditemi pure che sono pesante: non mi importa. Gli animali non sono cose, sono esseri viventi e hanno il diritto di vivere in maniera dignitosa e di essere amati e accuditi. Come ognuno di noi.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”