“Cari lettori di spunte blu, mi avete convinta, vi mando anche io la mia storia. Io sono Giulia, ho 30 anni, vengo dai Castelli Romani, vicino Roma, e questa conversazione risale a circa un anno fa. Per caso, un giorno ricevo un messaggio da parte di Marika, una ragazza con cui ero molto amica ai tempi del liceo. Ci eravamo perse di vista perché, lo ammetto, non mi sono comportata benissimo. Comunque ora é acqua passata, sono felice mi abbia scritto di nuovo (leggendo capirete perché mi ha cercata dopo tanti anni) .

Veniamo al dunque, decidiamo di rivederci per bere qualcosa, ci raccontiamo un po’ delle nostre vite, niente di strano. Dopo qualche giorno ci sentiamo per metterci d’accordo per vederci una seconda volta, anche per provare a rimettere in sesto la nostra amicizia, alla fine il bene non si dimentica mai (credo) .

Alla fine optiamo per un’uscita a 4 (con i nostri rispettivi partner) e da quel momento iniziano le sorprese che, una dopo l’altra, rischiano di mettere in pericolo non solo il nostro rapporto, ma anche le nostre vite. Non voglio svelarvi troppe cose, vi dico solo che adesso, a distanza di un anno, il rapporto tra me e Marika é ottimo, e quando parliamo di questa storia, ci ridiamo su. Anche se un pizzico di malinconia resta sempre, posso dire che i proverbi hanno sempre ragione: Quando si chiude una porta, si apre sempre un portone. Sempre. Solo che spesso non riusciamo a vederlo. Vi auguro una buona lettura, e ditemi la vostra”.

#1/19

#2/19

#3/19

#4/19

#5/19

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”