“Spunteblu, sapete quando si dice che i genitori di adesso sono troppo esagerati e iperprotettivi verso i figli? Sono la mamma di un bambino di nome Mattia, ma devo ammettere che purtroppo la gente ha ragione. I genitori di adesso, per la maggior parte, sono iper apprensivi e non lasciano ai figli i giusti spazi per imparare a superare le esperienze della giornata.
L’ho capito quando mi ha scritto la mamma di un’amichetta del campo estivo di Mattia, a seguito di un piccolo episodio verificatosi negli ultimi giorni. Io pensavo di aver risolto tranquillamente la cosa con le maestre del campo estivo, ma a quanto pare le mamme pancine oggi si sentono in dovere di fare tutta la sceneggiata completa, altrimenti non si sentono contente. Vi chiedo, pensate di essere le paladine della giustizia?
Io sono dell’idea che i bambini in quanto tali devono fare le loro esperienze e, diciamocelo, chi da bambino non si è fatto degli scherzi? Nessuno, è impossibile che qualcuno venga a dirmi che da piccolo non ha mai fatto o subito uno scherzo innocente come questo. A quanto pare lei non è dello stesso parere, colpa anche di una società che ci obbliga a vedere sempre il marcio in ogni cosa.”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook