“Mi chiamo Giacomo e voglio farvi leggere di una discussione che ho avuto con la mia ragazza Desiree. Abbiamo entrambi 30 anni, prossimi ad andare a vivere insieme, anche se in realtà è solo un’idea e non un programma effettivo, e ci stiamo facendo in quattro per lavorare. 

 

Io ho trovato un lavoro da un po’ di mesi e sono fortunatissimo e contento di ciò che faccio perché è in effetti nel mio ambito. Non potevo chiedere di meglio, visti i tempi che corrono oltretutto. Per quanto riguarda lei, invece, si è laureata da pochissimo dopo tanti problemi e rallentamenti, cosa che le hanno fatto tanto perdere la fiducia in se stessa e nelle sue capacità. 

 

Per questo ha iniziato a essere sempre più titubante su qualsiasi cosa che fa e che trova. Ed è questo il caso infatti, perché in questa chat, che risale a inizio mese, c’è lei che mi parla di un colloquio che ha avuto ed è stranamente felice e interessata, ma poi va a finire male e mi chiedo cosa possa fare per aiutarla e smuoverla un po’ perché ha tante potenzialità ma si sottovaluta. 

 

Voi mi potete dare dei consigli?”

#1/18

#2/18

#3/18

#4/18

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”