Vengo da una famiglia di stampo “chiuso” ovvero non si deve mai parlare col l’altra persona dicendo chiaramente cosa si pensa, ma fare finta di essere tutti amici e sparlare alle spalle. Ne è una prova la sorella di mia mamma. Premesso che mia mamma è stata per molto tempo depressa e fin da quando ero piccola, mi prendevo io cura di lei. E a 9 anni mi sono ritrovata a crescere mio fratello e mio cugino (il figlio di questa zia).

Un anno mia mamma si frantumó la gamba e dovette essere sottoposta a numerosi interventi. Mai una volta mia zia si è fermata per aiutarla, in compenso le lasciava il bambino e pretendeva di pranzare da noi. Lei il tempo per andare alla spa o alle Canarie lo trovava, ma per mia mamma no, e ammetto che questa cosa mi ha fatto incavolare perché mia madre ci rimase malissimo. Io intanto messa allo stremo dai bulli, avevo chiesto aiuto a tutta la mia famiglia ma nessuno si è mai intromesso.

Resa conto della situazione in famiglia mi sono tirata su le maniche e salvata da sola. In tutto questo tempo, questa zia non si è mai fatta né vedere né sentire. Ma quando venne a sapere che aspettavo una femmina, improvvisamente provò ad entrare nella mia vita. Io ci sono stata, ma non sentendomi a mio agio (ogni volta che c’era un evento in famiglia lei mi prendeva in giro per il peso, perché ero chiusa di carattere, perché non avevo avuto molti ragazzi) non sono mai riuscita a darle più di tanto confidenza.

 Poi un giorno lei ammise che mi invidiava per aver avuto una figlia femmina(una cosa che mi sembra assurda nel 2021). E da allora tengo ancora più le distanze, perché ho notato che preme su mia nonna, e le dice come dovrei crescere la bambina,e ogni scusa è buona per sminuirmi come genitore.
Scusate per la lunghezza ma dovevo fissare dei punti fondamentali per la storia.

Queste conversazioni riguardano 2 eventi successi a poco tempo l’uno dall’altro. Ho sbagliato anche io e mi sono scusata con mia nonna, ma con lei non riesco nemmeno a rispondere, perché inzierei con rinfacciare così tante di quelle cose, e temo che io possa ferire qualcuno a cui tengo. Avrei bisogno di pareri da chi è esterno.

#1/15

#2/15

#3/15

#4/15

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”