“Ciao a tutti! Mi chiamo Enrico e ho 33 anni. Sono in una relazione da 7 anni, di cui 5 di convivenza, ma in qualche modo ora si è creata una crisi abbastanza importante e non vedo scappatoie. Io e la mia compagna abbiamo deciso di non sposarci, almeno per adesso, perché non lo riteniamo importante, ma di vivere comunque come fossimo una coppia sposata.

Essendo ormai passati 5 anni di convivenza, da un po’ ho cominciato a proporre di comprare una casa nostra per sistemarci definitivamente. Ogni volta che buttavo la frase lì, la mia compagna diventata campionessa nel cambiare argomento senza farmelo notare. Quando mi sono reso conto che mi sentivo sempre dire “poi ne riparliamo in un momento più tranquillo”, perché c’era sempre qualcosa di più importante, ho deciso di prendere in mano la situazione e cominciare a cercarla da solo.

Appena l’ho comunicato alla mia compagna sono riuscito a far venire fuori tutta la verità e quello che aveva in testa. E onestamente non mi piace affatto, perché non è quello che voglio io. Come faccio a spiegarle che la sua è una cosa folle da fare per tutta la vita?”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”