“Ciao a tutti! Mi presento come vegana, anche se so che qua non siamo particolarmente amati. In realtà è proprio per questo che vorrei farvi leggere la chat che vi ho mandato, perché sarebbe bello potervi mostrare come la maggior parte delle volte quelli che avete verso di noi sono solo pregiudizi.

La chat è con un ragazzo che ho conosciuto due mesi fa circa a una serata in un bar e con cui si è instaurato un certo tipo di rapporto occasionale, se così si può dire. Eppure, a volte è capitato di restare a fare qualche chiacchiera durante una sigaretta prima di ritornare dai nostri amici. Ho provato più volte a chiedergli di andare a mangiare qualcosa insieme, senza impegno. La sua battuta era sempre quella, ovvero che essendo io vegana non sarebbe stato possibile trovare un posto dove andare a mangiare.

Ecco perché una sera, quando ero al ristorante con la famiglia, gli ho scritto per dirgli che si sbagliava e che se voleva i posti ci sono eccome. Beh, guardate tutte le cose tristi che mi ha detto. Sì, perché a me mette solo tristezza il modo di ragionare di tutti voi che vi lasciate letteralmente rubare la vita da un pregiudizio.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”