“Cari lettori, vi scrivo per condividere una storia che, se non fosse successa a me, definirei geniale. O forse crudele. Dipende dai punti di vista. Allego la chat con mia moglie, una conversazione che ha stravolto la mia vita, o almeno la mia reputazione in ufficio. Tutto è iniziato quando lei, con un ingegno degno di una sceneggiatura hollywoodiana, ha fatto credere ai miei colleghi che le si fossero rotte le acque. Immaginate la scena: riunione importante, telefono che squilla, e la voce di mia moglie che, tra un respiro affannato e l’altro, mi implora di correre a casa.

I colleghi, comprensibilmente, mi hanno spinto fuori dall’ufficio con urla di incoraggiamento e facce preoccupate. Ovviamente, avrei dovuto intuire che tutto ciò fosse opera dell’ingegno di mia moglie e la complicità della suocera…Peccato che ora, in ufficio, siano tutti convinti io sia diventato padre… o che, nella peggiore delle ipotesi, sia successo qualcosa di tragico. Ogni volta che incrocio uno sguardo, vedo un misto di curiosità e imbarazzo.

Com’è andata a finire però…? È molto più imbarazzante di quanto possiate immaginare. Vi lascio alla chat, ma preparatevi a ridere (e a compatirmi).”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”