“Ciao, sono Clarissa, ho 26 anni e come molte delle persone che scrivono per presentare le proprie storie su questo sito anche io ho avuto una tremenda litigata con il mio fidanzato, Benedetto. Lui è mio coetaneo, già lavora da molti anni e addirittura vive solo, non si è laureato e si è da subito impegnato tanto fino a ottenere un buon posto e di questo sono felice per lui.
Sto con lui da quasi 3 anni e in tutto questo tempo mi ha sostenuta e aiutata tantissimo, arrivando a studiare insieme a me materie che non riuscivo a passare pur di darmi una mano e davvero non avrei potuto chiedere un ragazzo più dolce e disponibile, ma è anche vero che finita la mia laurea un annetto fa è stato anche molto pesante con me, insieme a mio padre.
Questo perché ho impiegato molto più tempo del previsto per finire gli studi e quando ce l’avevo fatta non riuscivo più ad aprire un libro per leggere, figuriamoci per rimettermi a studiare per una specialistica e simili.
Davvero avevo un vero e proprio blocco, ho chiesto solo che mi venisse dato del tempo per farmi tornare la voglia di studiare o se avessi continuato sarei probabilmente impazzita.
Io capisco le pressioni per spingermi a lavorare, ma avevo bisogno di disintossicarmi dall’Università in generale. Alla fine è passato un annetto e io mi sono finalmente convinta a iscrivermi a una magistrale, in una cosa che mi appassiona e che voglio fare, ma quando gli ho detto in cosa consiste lui non è stato affatto felice.”


CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook