“Ciao Spunte Blu, sono Ilenia e vi scrivo perché ho appena avuto una discussione con mia cugina Martina dopo una sua richiesta che reputo fuori dal mondo.

Io e lei non parliamo molto, eravamo molto legate da piccole ma crescendo ci siamo lasciate andare. Io ho iniziato a frequentare compagnie diverse e lei pure… anzi, in realtà ha iniziato ad isolarsi nella sua cameretta senza mai uscire praticamente.

Il fatto è che abitando nello stesso condominio, quindi capita che ci vediamo per le scale oppure al massimo ci chiediamo qualche favore.

L’altro giorno ero ad un aperitivo con amici e ricevo un messaggio da Maritna, uno dei soliti favori, o almeno così pensavo.

Devo dire che di favori strani me ne ha chiesti, tipo quella volta che mi ha chiesto di prendere un cd di musica metal oppure ordinarle magliette con grafiche oscene (io ho Amazon prime), ma non ho mai voluto farle troppe domande. Ormai avevo accettato il fatto che eravamo diverse, punto e stop…

Fino a quando non mi ha fatto questa richiesta, io non ce l’ho fatta più. Le ho detto le cose come stavano una volta per tutte.”

#1/17

#2/17

#3/17

#4/17
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”