“Ciao Spunteblu, vi scrivo perché ho fatto una cosa che solitamente non faccio e che non mi piace, ma mi sono trovato costretto dalla situazione e so che molti di voi mi capiranno: ho lasciato la ragazza con cui uscivo per telefono, sfinito dalla situazione pesante che si era creata.

Maria è una ragazza davvero bella, l’ho conosciuta alla biblioteca della città quando andavo a studiare con gli amici per gli esami. Le prime settimane sembrava andare tutto bene, mi diceva che la sua è una famiglia che tiene molto al rispetto e al decoro. Poi, andando avanti ho capito che tutto questo riguardava la loro religiosità. Ovviamente la cosa non mi ha dato problemi, finché Maria non ha cominciato a parlare di progetti e regole “prima del matrimonio”. Ho fatto di tutto per farle capire che siamo giovani e che dovrebbe pensare ad altre cose, fino anche a farle una sorpresa per natale.

In qualche modo il mio gesto ha fatto venire fuori la vera persona che è, e leggendo anche voi vi potrete rendere conto che sono stato obbligato a comportarmi così. D’altronde, a voi non è mai capitato di trovarvi davanti a situazioni bizzarre come questa?”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”